In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Master Course IMI

In questi ultimi anni, lo scenario delle strategie per la diagnosi e cura delle patologie neoplastiche cutanee, melanoma e non melanoma, si è profondamente modificato, richiedendo uno sforzo per una sempre maggiore integrazione di diverse competenze cliniche e scientifiche nonché per una condivisione in piena sintonia di esperienze nell’ambito di differenti settori disciplinari. In questo senso, l’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) ha sviluppato e sostenuto, in una prima fase, una strategia integrata e trasversale nella formazione, nella ricerca e nella gestione del solo melanoma, e successivamente dei tumori cutanei non melanoma di più complessa gestione – come il carcinoma spinocellulare, il carcinoma basocellulare ed il carcinoma a cellule di Merkel.
L’IMI rappresenta quindi un modello di collegamento e cooperazione di attività scientifiche diverse ed ha da sempre focalizzato la sua attenzione alla formazione volta a rafforzare e sviluppare la integrazione e sinergia tra i rappresentanti di discipline diverse in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale.

Il Master di formazione è rivolto a molteplici e diverse figure professionali – con particolare riferimento a medici-chirurghi, biologi e farmacisti – e analizza tutte le problematiche relative alla definizione criteri essenziali per un appropriato percorso diagnostico-terapeutico del paziente affetto non solo dal melanoma nelle diverse fasi della malattia.

l Master Course IMI si svolgerà nei giorni 23 aprile, 30 aprile e 7 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
La partecipazione al Master è gratuita.
Accedere all’indirizzo www.scientificorganizingservice.com/fad per registrarsi alla piattaforma, creando il proprio account. Collegarsi con le credenziali personali e usufruire del percorso formativo, iscrivendosi al corso specifico, esclusivamente a partire dalle ore 10.00 del 23 aprile 2021.
Sono stati assegnati 13,5 crediti formativi ECM.

File allegati

Diventa socio

Ecco le Riviste ADOI al servizio dei Soci

Dermatology Reports Dermatology Report Italia

SEDE OPERATIVA C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna,
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE Viale Londra, 50
00142, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216