In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Dalla parte della tua pelle: riparte la campagna contro la dermatite atopica, patrocinata da ADOI

Riparte per il secondo anno la Campagna contro la Dermatite atopica “Dalla Parte della tua pelle”, promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI e di ANDEA.

La campagna si propone di informare e sensibilizzare la popolazione sul tema della Dermatite atopica attraverso consulti gratuiti in 30 centri in 25 città italiane, in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare chi soffre di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto.

La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e inspessimento della pelle con prurito intenso e costante. Si tratta di una patologia con forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri Paesi.

Le città in cui sarà possibile ottenere un consulto gratuito sono: Torino – Novara – Genova – Milano – Brescia – Verona – Trento – Bologna – Modena – Ferrara – Arezzo – Pisa – Prato – Camaiore – Roma -Pagani (SA) – Caserta – Napoli – Chieti – Lecce – Pisticci (MT) – Reggio Calabria – Cosenza – Catania – Sassari.

 

La giornata dedicata ai consulti è sabato 26 settembre, esclusivamente su prenotazione contattando il numero 02.89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Naturalmente, nel rispetto della salute di medici e pazienti, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, visita il sito ufficiale

Diventa socio

Ecco le Riviste ADOI al servizio dei Soci

Dermatology Reports Esperienze dermatologiche

SEDE OPERATIVA C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna,
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE Viale Londra, 50
00142, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216