In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Mission

Nell’anno della sua fondazione, ADOI si è data differenti obiettivi parte della sua Mission, con il fine di garantire un servizio ai professionisti che lavorano in ambito Ospedaliero. Il primo obiettivo della Mission ADOI è quello di promuovere e coordinare ogni iniziativa per migliorare le condizioni morali, giuridiche ed economiche della carriera specialistica Ospedaliera nel campo della Dermosifilopatia. Specialmente vigilando sui rapporti intercorrenti tra i Sanitari aderenti e le Amministrazioni Ospedaliere e gli Enti Mutualistici Assistenziali.

Il secondo obiettivo è quello di studiare i problemi Ospedalieri allo scopo di perfezionare l’organizzazione della Specialità in tutto il territorio italiano, anche nei riguardi della legislazione presente e futura.

Vuole inoltre favorire, in collaborazione con la SIDeMast, uno sviluppo maggiore della cultura degli Ospedalieri Dermosifilografi, dando il proprio appoggio e promuovendo tutte quelle iniziative che saranno riconosciute idonee allo scopo.

Le attività ADOI

ADOI nasce con lo scopo di offrire ai suoi soci una risorsa in grado di aiutare i professionisti nella pratica medica dermatologica. L’Associazione è iscritta al Registro delle Persone giuridiche e fa parte dell’elenco delle società scientifiche riconosciute dal Ministero della Salute Pubblica. Inoltre, ha ottenuto dall’AGENAS il riconoscimento dell’accreditamento standard come provider ECM.

Organizza ogni anno un Congresso Nazionale, più altri eventi in tutta Italia, per favorire il confronto, l’incontro, la condivisione di conoscenze e problematiche relative alla categoria. Anche i nostri Gruppi di studio lavorano tutto l’anno per garantire costanti aggiornamenti e comunicazioni di casistiche. In aggiunta, i nostri sponsor e le nostre collaborazioni garantiscono agli associati servizi e benefit, come la possibilità di visionare pubblicazioni scientifiche di rilievo, di stipulare coperture assicurative dedicate alla pratica clinica, vincere premi e organizzare tavole rotonde durante i congressi e nel corso dell’anno.

Come Associazione professionale ADOI garantisce ai propri soci anche la possibilità di effettuare corsi FAD Certificati.

ADOI è stata riconosciuta da Intertek conforme ai requisiti della norma: UNI EN ISO 9001:2015. Questo sistema di gestione per la qualità è applicabile a:

  • La promozione e diffusione della cultura scientifica in ambito dermatologico.
  • La progettazione ed erogazione di eventi formativi in ambito ECM e non.
  • La gestione di progetti di ricerca scientifica in ambito dermatologico.

Visualizza qui il Certificato Intertek.

Le sezioni regionali ADOI sono i nostri punti di riferimento sul territorio e promuovono attivamente eventi e riunioni per aggiornamenti, la vera ricchezza di ADOI.

Diventa socio

Ecco le Riviste ADOI al servizio dei Soci

Dermatology Reports Dermatology Report Italia

SEDE OPERATIVA C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna,
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE Viale Londra, 50
00142, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216