In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Perché associarsi

Con i suoi oltre cinquant’anni di vita, ADOI è tra le più antiche associazioni dermatologiche esistenti in Italia. Nata nel 1954 con la denominazione di Associazione Dermosifilografi Ospedalieri Italiani, ADOI conta oggi oltre milletrecento soci ed è membro di FISM (Federazione delle società medico-scientifiche italiane), ILDS (The International League of Dermatological Societies) e UEMS (European Union of Medical Specialists). È inoltre una delle firmatarie del Patto delle società scientifiche e può vantare una presenza capillare in tutte le Regioni d’Italia, con rappresentanti accreditati presso gli enti regionali (delegati regionali).

Un percorso di crescita lungo e articolato, durante il quale ADOI non ha, però, mai perso di vista il suo obiettivo originario e più importante: quello di supportare i propri soci offrendo loro strumenti e risorse per aiutarli nella pratica medica dermatologica.

 

Corsi FAD e ECMPer la formazione continua e certificata dei nostri professionisti
Consulenza e AssicurazioneGarantiamo ai nostri soci la consulenza in materia legale e fiscale, più una convenzione assicurativa pensata apposta per loro.
Area riservataArea privata dove ricevere informazioni riservate, condividere conoscenze e usufruire di uno spazio di consulenza tra specialisti
Profilo ProfessionaleNel profilo pubblico ADOI i soci potranno inserire i propri recapiti, apparire nella mappa geolocalizzata, raccontare la propria esperienza professionale, condividere le proprie pubblicazioni.

 

In più: un blog aggiornato costantemente con le principali novità in ambito dermatologico, informazioni relative a convegni e incontri tra i professionisti del settore, e la possibilità di partecipare attivamente alla stesura di articoli importanti per la categoria o per i pazienti. Inoltre, gli associati avranno diritto ad una quota di iscrizione ridotta al congresso nazionale e all’accesso gratuito ai numerosi eventi organizzati da ADOI.

Associarsi ad ADOI consente quindi non solo di entrare a far parte di una delle più antiche associazioni dermatologiche italiane, da decenni presente e attiva nella comunità scientifica, ma anche di usufruire dei numerosi servizi che l’Associazione mette a disposizione dei propri associati.

È possibile scoprire l’elenco completo e dettagliato dei servizi e vantaggi riservati agli iscritti ADOI nella sezione dedicata ai servizi agli associati. Le informazioni relative alle modalità di iscrizione e di pagamento della quota associativa ADOI sono reperibili qui o compilando il Form in calce.

 










Diventa socio

Ecco le Riviste ADOI al servizio dei Soci

Dermatology Reports Esperienze dermatologiche

SEDE OPERATIVA C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna,
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE Viale Londra, 50
00142, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216