In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Dermatology Reports – Rivista ufficiale ADOI

Dermatology Reports è una rivista scientifica online open access. Fondata nel 2010, figura al 69° posto, prima tra le italiane, fra le riviste dermatologiche secondo lo SCImago Journal Rank ed è indicizzata nei principali motori di ricerca quali ScopusEmerging Sources Citation Index/Web of ScienceSCImagoPubMedPubMed CentralDOAJEmbaseAcademic SearchEBSCOGoogle ScholarOCLCSummon Solutions.

Dal primo luglio 2020, ADOI ne è diventata proprietaria; questo permetterà agli associati di pubblicare gratuitamente lavori scientifici e ricevere al proprio indirizzo la versione cartacea della rivista.

Editor-in-chief è Luigi Naldi, Associate Editors Cesare Massone e Francesca Sampogna.

 

Vai alla rivista

Il processo di Peer Review

Dermatology Reports segue le norme di condotta ICMJE (Recommendations for the Conduct, Reporting, Editing, and Publication of Scholarly Work in Medical Journals) e i principi di trasparenza e best practice dell’editoria accademica (COPE, DOAJ, WAME, e OASPA).

Focus, scopo e obiettivi

Dermatology Reports è rivista ufficiale di ADOI e IMI (Intergruppo Melanoma Italiano), e pubblica lavori scientifici nel campo delle malattie della pelle. Sono benvenuti articoli originali, reviews, brief reports e case reports, nei campi della ricerca, della biologia, dell’epidemiologia, e della clinica, delle malattie cutanee.

La politica Open Access

Dermatology Reports fornisce accesso libero e immediato ai suoi contenuti secondo il principio che rendere la ricerca disponibile liberamente al pubblico supporti nel miglior modo un maggiore scambio globale di conoscenze.

Etica

Tutti gli articoli di ricerca pubblicate dalla rivista Dermatology Reports rispondono a rigorosi standard etici. La rivista rispetta il Codice di condotta del comitato per l’etica della pubblicazione (COPE) nonché gli standard internazionali per quanto riguarda le linee guida per gli autori.

Plagio

Il comitato editoriale sottoporrà immediatamente a screening tutti gli articoli inviati per la pubblicazione nel giornale. Tutti gli invii verranno verificati per plagio con gli strumenti disponibili online. Qualsiasi sospetta cattiva condotta si concluderà con una segnalazione alla rete europea degli uffici di integrità.

Frequenza

Tutti gli articoli saranno pubblicati non appena avranno superato il processo di revisione e verranno aggiunti all’attuale Table of Contents. La rivista offre libero accesso ai contenuti, per permettere alla ricerca di essere liberamente accessibile al pubblico.

Diventa socio

Ecco le Riviste ADOI al servizio dei Soci

Dermatology Reports Esperienze dermatologiche

SEDE OPERATIVA C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna,
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE Viale Londra, 50
00142, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216