In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Presidenza ADOI: Francesco Cusano subentra ad Antonio Cristaudo

Il 31 gennaio 2018 Antonio Cristaudo ha concluso il suo triennio alla Presidenza di ADOI e gli è subentrato Francesco Cusano, eletto in occasione del Congresso Nazionale 2016 di Bologna.

Nato a Benevento nel 1954, il neoPresidente si è laureato e poi specializzato in dermatologia presso l’Università di Napoli Federico II; dal 1989 presta la sua opera presso l’UOC di Dermatologia dell’AO Gaetano Rummo di Benevento, di cui è Primario dal 2000. Socio ADOI dal 1989, è stato delegato regionale campano e componente del Consiglio Direttivo con l’incarico di segretario; nel 2014 ha presieduto il 53° Congresso Nazionale ADOI.

Il saluto del nuovo Presidente

Nel momento in cui sono chiamato alla Presidenza dell’ADOI, il mio primo pensiero è un doveroso ringraziamento ad Antonio Cristaudo per l’impegno profuso e per quanto di buono ha saputo realizzare.

Consapevole della difficoltà del compito che mi attende e delle responsabilità che comporta, cercherò comunque di dare quanto in mio potere per proseguire sulla strada tracciata e far sì che ADOI assuma sempre più una sua propria connotazione basata sul coinvolgimento e sulla partecipazione diretta dei Soci alla vita dell’Associazione, sul concetto ampio di cultura che trascenda i meri aspetti tecnici così da sviluppare rapporti sempre più ricchi e profondi con i nostri pazienti, sulla più ampia collaborazione con tutte le Associazioni Dermatologiche disposte a mettere in comune risorse e azioni per il bene dei pazienti e della dermatologia tutta.

In poche parole: partecipazione, umanità, apertura, trasparenza, comunicazione. Parole che resterebbero sterili se non fossi sicuro di avere al mio fianco un gruppo affiatato di amici e collaboratori a condividere onori ma soprattutto oneri, un gruppo che sono convinto diventerà sempre più folto e determinato e sarà decisivo per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Francesco Cusano

Diventa socio

Ecco le Riviste ADOI al servizio dei Soci

Dermatology Reports Esperienze dermatologiche

SEDE OPERATIVA C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna,
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE Viale Londra, 50
00142, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216