In memoria dei medici che hanno dato la vita per i propri pazienti nella battaglia contro l'epidemia di Covid-19

Pubblicazione “La Malattia da Ustione. Una patologia rara e cronica non riconosciuta nei LEA”

Venerdì 13 maggio, l’Osservatorio Malattie Rare, in collaborazione con SIUST-Società Italiana Ustioni, con le associazioni A.T.C.R.U.P. Odv e Assobus Onlus, con il patrocinio di ADOI e con il contributo non condizionante di Mediwound, ha presentato presso il Senato della Repubblica la pubblicazione “La Malattia da Ustione. Una patologia rara e cronica non riconosciuta nei LEA”.

Come ha spiegato Lucia Annibali, Commissione II “Giustizia”, Camera dei Deputati, curatrice della prefazione della pubblicazione, “L’ustione è una patologia rara che lascia segni indelebili nel corpo e nella mente. Il processo di guarigione è lungo e complesso e necessita di elevatissima competenza e grande esperienza. I Centri Ustioni Italiani svolgono un lavoro straordinario, con competenza e umanità impareggiabili. Tuttavia, è tempo di dedicare a questa malattia la giusta attenzione, che alle persone che hanno subito ustioni e alle loro famiglie sia garantita tutta l’assistenza necessaria, non solo dal punto di vista medico ma anche sul fronte riabilitativo e socio-assistenziale”.

Per ulteriori approfondimenti sul comunicato stampa, sul programma e sulla pubblicazione, vi invitiamo a consultare i documenti allegati.

File allegati

Pubblicità su ADOI- Convenzione Assicurativa ADOI 2023- Dermatology Reports versione Inglese e versione Italiana

Dermatology Reports Dermatology Reports Ita Pubblicità su ADOI NUOVA CONVENZIONE ASSICURATIVA PER I SOCI ADOI

SEDE OPERATIVA

C.da Ponte delle Tavole,
Parco della Luna snc
82100, Benevento
Tel./Fax: +39 08241524502
info@adoi.it

SEDE LEGALE

Via Boezio 4/C
00193, Roma
PEC: adoi@legalmail.it
CODICE UNIVOCO: USAL8PV
C.F.: 80101420109
P. IVA: 06379991216